Nevada(Enriko)

lIl Nevada è uno stato degli USA collocato ad ovest. 

Confina a nord con Idaho e Oregon, ad est con Utah, a sud est con Arizona, a sud ovest ed ovest con la California.

E' il 7° stato più grande, il 35° più popolato ed il 9° meno densamente popolato.

Il Nevada è in gran parte desertico e arido.

La capitale è Carson City e non Las Vegas come molti pensano.

 

LAS VEGAS

 

Las Vegas è famosa per essere la capitale del divertimento, dello shopping  e del gioco d' azzardo. L' unica città paragonabile a las vegas è Reno. Il termine Las vegas viene utilizzato per definire  un' insieme di città quali: Las Vegas, nord Las Vegas, Henderson, e una vasta area che include La Strip, una lunga strada dove sono presenti molti negozi, hotel e casinò.

Las Vegas viene soprannominata "Sin City" ( città del vizio o del peccato ) per il fatto che il gioco d'azzardo è legale, si può usufruire di alcolici in ogni momento e la presenza di molti spettacoli per adulti ( a parte la prostituzione che è illegale nella contea di Clark ), ma si preferisce chiamarla " The Entertainment Capital Of The World"  ( la capitale mondiale dell' intrattenimento )


I CASINÒ


I casinò sono la principale attrazione turistica di Las Vegas.

Molti dei casinò più famosi sono stati costruiti da aziende che collaboravano con organizzazioni criminali, come ad esempio la mafia.

Tra i casinò più famosi citiamo:

Il casinò Bellagio, Caesar's palace, Treasure Island, Luxor hotel, Mandalay bay, Mirage, Wynn Las Vegas, Venetian, MGM Grand, Circus Circus, Flamingo(il casinò più vecchio tra quelli ancora esistenti, costruito nel 1946 per volere del gangster ebreo Bugsy Siegel e finanziato con il denaro delle famiglie mafiose della costa orientale).

Alabama ( Hayouba)

L'Alabama è uno stato degli Stati uniti.

Confina a nord con il Tennesse, a sud con la Florida e il Golfo del Messico, ad ovest con il Mississippi e ad est con la Georgia.

È anche il 23° stato più popoloso degli USA.

L'alabama ospita importanti monumenti legati al movimento per i diritti civili negli USA. La 16 th street Baptist Church della città di Birmingham, ora un museo, fu una sede delle proteste degli anni '60.

A Motongomery, capitale dello stato, si trovano la chiesa di Martin Luther King e il Rosa Parks Museum. Gli Alabama sono una tribù di nativi americani degli Stati Uniti, originari dell'odierno stato di Alabama a cui ha dato il nome. Dopo essere stata trasferita in Texas nel corso del XIX secolo, si è unita alla tribù Coushatta per diventare l'attuale tribú Alabama-Coushatta pur conservando la lingua, la lingua dell'Alabama.